SiTE si muove nel campo delle costruzioni, con un obiettivo ben preciso: fornire una vasta gamma di alternative possibili per ciascun committente. La prima fase di ogni nuovo progetto consiste infatti nella raccolta delle idee del cliente e nella ricerca di un adattamento delle tecniche costruttive alle esigenze richieste.
Questa modalità operativa permette all’azienda di agire in qualità di impresa edile specializzata nella costruzione di edifici da adibire ad uso commerciale, terziario, industriale, artigianale ma anche agricolo.
Il tipo di tecnica costruttiva è deciso in base a una serie di parametri diversi, come il tipo di struttura, il numero di piani previsti, la copertura da applicare, le fondamenta o lo stato degli interventi nel caso della ristrutturazione di un edificio già esistente.
Uno dei punti di forza è la velocità di intervento che assicura reattività nella ricerca di soluzioni affidabili ed efficienti nel settore delle costruzioni industriali. Lo stesso vale per il servizio di manutenzione delle stesse strutture: è risaputo infatti che la sicurezza sui luoghi di lavoro è ciò su cui maggiormente insistono le normative a tutela dei lavoratori, ed è compito dell’azienda fare in modo che gli stessi possano SiTE si impegna quotidianamente per garantire che ogni singola realizzazione risponda in maniera precisa a tutte le leggi in vigore.