La SITE S.r.l. – SIcurezza TErritorio s.r.l. nasce dall’acquisizione dei rami di due aziende leader nei rispettivi settori con ultra decennale esperienza nella realizzazione di impianti tecnologici e servizi nel settore idraulico, geologico e ambientale, nel settore delle bonifiche ambientali e delle fonti di energia rinnovabile.
L’azienda svolge attività di ricerca scientifica e di raccolta di informazioni ambientali, e territoriali ed in particolare esegue:

        • progettazione, realizzazione e messa a punto di sistemi per la misura ed il controllo dell’inquinamento, fornitura di servizi informatici ed ingegneristici, impianti, apparecchiature e strumentazione per il settore ambientale;
        • servizi di analisi ambientali sia con campionamenti automatici che manuali, ricerche nell’ambito del territorio e dell’inquinamento ambientale, quali studi su emissioni, inceneritori, discariche, ricerche nell’ambito dell’inquinamento geologico sia come siti a rischio idrogeologico che a rischio ambientale, ricerche ed analisi nel settore della depurazione acqua, aria, suolo;
        • interventi bonifica e di ripristino ambientale dei siti contaminati, piani di investigazione iniziale, interventi di messa in sicurezza, piani di caratterizzazione e di risanamento, con l’utilizzo delle più avanzate metodologie di analisi e tecnologie di intervento;
        • realizzazione di impianti elettrici e meccanici di elevato standard;
        • servizio di consulenza qualificato per il raggiungimento degli standard di qualità energetica, la trasparenza dei consumi energetici e la razionalizzazione degli usi mediante l’adozione di soluzioni gestionali all’avanguardia e l’innovazione tecnologica di impianti e strutture.
          Si avvale di personale qualificato ed altamente specializzato, in grado di fornire assistenza in ogni specifico comparto ambientale (aria, acqua, rifiuti, suolo…) e quindi di soddisfare, mediante l’erogazione di un servizio completo, le più varie esigenze del cliente.
          Mettendo a disposizione il proprio staff tecnico e le sue potenzialità produttive nel settore, l’impresa è in grado di offrire un completo supporto, grazie ad un team di Responsabili ambientali e di tecnici qualificati in monitoraggi articolati sulle pressioni ambientali. Il team di professionisti si occupa della gestione dell’intera attività, dalla pianificazione di dettaglio alla redazione di un apposito piano di monitoraggio e, in particolare esegue:
        • il coordinamento dell’attività
        • l’interfacciamento con gli enti competenti locali per l’ottenimento di eventuali autorizzazioni dei siti da indagare
        • la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati.

      Punto di forza è la capacità di diversificare ed aggiornare le proprie attività in funzione dell’evoluzione normativa, riuscendo a comprendere e soddisfare le esigenze del mondo delle grandi infrastrutture civili, dell’industria e dei servizi sui temi degli studi, delle valutazioni, degli impatti e dei monitoraggi ambientali.
      La società dispone di attrezzature e strumentazioni di elevato livello tecnologico.

    La società predispone i piani di sicurezza in base alla normativa vigente ed è impegnata nella diffusione di informazione e formazione al personale, in modo che le attività vengano svolte sempre nel pieno rispetto della sicurezza sul lavoro, della salute e dell’ambiente. Per ogni contratto in essere viene redatto uno specifico piano di sicurezza, evidenziando i possibili rischi e le precauzioni che il personale tecnico deve seguire durante lo svolgimento del servizio a tutela della propria sicurezza personale.
    La Società può vantare prestigiose referenze; le commesse attualmente attive sono relative al settore pubblico, annoverando tra i propri clienti amministrazioni Pubbliche, Aziende di gestione dei servizi, Enti gestori.

    • Partner

      SiTe srl è fortemente attiva nella ricerca di partner e di sinergie per rafforzare la sua posizione in un mercato fortemente attivo e multi-tematico. Ha accordi di partecipazione in:

      • SudGest, Consorzio Stabile – http://www.sudgest.eu
      • Infratech, Consorzio Stabile – http://www.infratech.it/
      • Union ICT 6.0, Consorzio Stabile – http://www.unionict.it/

      Leggi la nostra politica sulla sicurezza e qualità >>

Organigramma

Le nostre prestigiose referenze